header 1
Il freddo contro la psoriasi!
La psoriasi è un’infiammazione cronica della cute dovuta a fattori genetici o a fattori psicogeni ed emotivi. Molto spesso si manifesta anche a causa di uno stile di vita scorretto. In particolare nei fumatori, nei soggetti che eccedono nell’assunzione di alcolici, con un’alimentazione scorretta, con un elevato indice di Massa Corporea o fortemente esposti a situazioni di stress.
La psoriasi non è una malattia infettiva o contagiosa ma nei soggetti colpiti si manifesta spesso in modo aggressivo creando disagio. Il meccanismo è di tipo immunologico e la proliferazione dei cheratinociti genera un rapido rinnovamento della pelle. Il naturale processo di usura della pelle è disturbato e le aree cutanee interessate sono soggette a prurito.
La proriasi si presenta come un’area di eritema fortemente arrossata, caratterizzata da squame di colore bianco causato da un ispessimento dello strato corneo. Normalmente le zone più colpite sono le mani, le ginocchia, il cuoio capelluto e i piedi.
Le terapie contro la psoriasi tendono a rallentare il processo di maturazione delle cellule, riducendo l’infiammazione e normalizzando la crescita delle cellule cutanee. In questo meccanismo la terapia del freddo fornisce un sollievo immediato rallentando la diffusione della psoriasi.
La wholebody cryotherapy grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e alla facilità di accesso è utile per diminuire il prurito e trattare zone estese del corpo. La cryotherapy localizzata invece è indicata per trattare le aree del viso interessate.

Per maggiori info e per appuntamento contattaci al 339-7218544.

Stay #ForeverYoung

CRYOMILANO - Via Strasburgo, 3/C - 20097 - San Donato Milanese (MI)
Tel.: 025271691 - 3397218544 e Wapp - Cell.: 3397218544 e Wapp - [email protected] - www.cryomilano.com
P.Iva: 10149540964

myBooker - Moltiplica il tuo Business
Vuoi ricevere le nostre promozioni e le novità sulla criosauna?
ISCRIVITI ORA!