header 1
CELLULITE: DOMANDE E RISPOSTE😎
Ciao carissima!
Oggi parliamo di cellulite, in realtà più che parlare vorrei rispondere ad alcune domande che frequentemente in istituto ci ponete a riguardo.

1. SERVE DIMAGRIRE? VERO/FALSO
Nella prevenzione della cellulite è utile prestare attenzione non tanto alla quantità di cibo, quanto alla qualità degli alimenti che portiamo a tavola.Ci sono persone in normopeso che hanno la cellulite e altre in sovrappeso che hanno solo ritenzione idrica.

2. I CUSCINETTI SI FORMANO PROPRIO LI?
Fianchi, cosce e glutei sono le parti del corpo più colpite dagli inestetismi della buccia d’arancia. Ma perché? Queste parti del corpo sono più soggette all’attività degli ormoni femminili progesterone e estrogeni che regolano la sintesi di grassi e influenzano la circolazione.

3. QUALI SONO LE CAUSE PRINCIPALI?
La prima in assoluto è il ristagno dei liquidi.Se le pareti dei vasi capillari sono troppo permeabili, lasciano filtrare siero contenuto nel sangue, che si lega al grasso. Quest’ultimo diventa come una spugna inzuppata d’acqua. Il ristagno crea un processo infiammatorio: il grasso si indurisce e si sclerotizza.

4. LA MAMMA HA LA CELLULITE,L'AVRA' ANCHE LA FIGLIA? FALSO
La cellulite non è un fenomeno genetico ed ereditario. Sicuramente, possono verificarsi situazioni in cui c’è una predisposizione allo sviluppo di questo inestetismo.Ma una fragilità costituzionale della microcircolazione può essere ereditata anche dal padre. Comunque, molto dipende dallo stile di vita.
Ahimè lo stile di vita non è più sano come una volta. Spesso le mie clienti mi dicono che la loro mamma "non aveva un filo di cellulite!"

5. QUALI SONO I PERIODI PIU' CRITICI PER LA COMPARSA?
Quelli caratterizzati da “tempeste” ormonali: come pubertà, gravidanza e premenopausa.Anche variazioni ormonali indotte da farmaci, alcune pillole anticoncezionali, possono predisporre alla cellulite.

6. LO STRESS PUO' FAVORIRLA? VERO
Gli esperti del settore suggeriscono la terapia delle due R: riposo e relax. Proprio perché lo stress e i momenti di ansia possono portare a un’alimentazione non corretta e si favoriscono alcune reazione biochimiche che favoriscono la produzione di ritenzione idrica.
TU SAI QUANTO PROMUOVO IL RELAX!!!

7. HA IMPORTANZA L'ABBIGLIAMENTO? VERO
Sì, e può influire sulla disposizione dei cuscinetti. La linea dì compressione degli slip, ad esempio, può marcare l’attaccatura delle cosce. Anche su braccia e spalle, la cellulite è aggravata da reggiseni con le spalline che “tagliano”. Qualsiasi indumento che lascia il segno sulla pelle va evitato, perché crea una stasi circolatoria.
QUA ARRIVIAMO NOI CON I NOSTRI MASSAGGI MODELLANTI!!

8.POSSO RICONOSCERE LO STADIO DI CELLULITE?
Per verificare il tuo stadio di cellulite affidati al parere di un esperto. Compatta, è associata a pelle ruvida e tendenza alle smagliature. Flaccida, è frequente dopo brusche variazioni di peso. Edematosa, presenta una superficie ondulatoria, a materasso d’acqua. Sclerotica, dà alle gambe un aspetto nodoso tipo “sacco di noci”.
COMUNQUE PER OGNI DUBBIO CI SIAMO NOI.

9. SONO SEMPRE UTILI I MASSAGGI? VERO
I massaggi stimolano il linfodrenaggio che aiuta a sbloccare i liquidi dai tessuti.

10. LA LIPOASPIRAZIONE ELIMINA LA CELLULITE? FALSO
È un intervento chirurgico che elimina il grasso localizzato, non la cellulite.

11. IL CAFFE' FA BENE? FALSO
La caffeina non ha un effetto specifico per ridurre i cuscinetti. Il caffè aiuta lo smaltimento dei grassi favorendo la digestione. Io nel dubbio un caffè non lo rifiuto mai!

12. MEGLIO UN GEL O UNA CREMA ANTICELLULITE?
Il gel di facile assorbimento e non untuoso va bene di mattina, per un’applicazione rapida. La crema invece è indicata di sera, quando si ha tempo per un leggero massaggio, che favorisce l’azione dei principi attivi. L’ideale sarebbe alternare gel e crema due volte al giorno: se il trattamento è costante, in un mese si possono ottenere risultati visibili.
Quest'anno ho introdotto per la HOME CARE ANTICELLULITE oltre alla crema,un siero da utilizzare o in sinergia per un effetto intensificato oppure in alternanza alla crema.

Chi frequenta il mio istituto conosce il mio Standard di bellezza.
Per me LA BELLEZZA E' UNO STATO D'ANIMO che va aldilà della cellulite , ma avviandomi ai fatidici quarant'anni (ho ancora un po' di tempo però..) ho visto in prima persona cosa la trascuratezza porti nel tempo.

LA COMPARSA DELLA CELLULITE E' UN CHIARO SINTOMO DI SOFFERENZA DELLA CIRCOLAZIONE.
Sarà difficile eliminarla del tutto, ma affidandoti a noi puoi fare in modo che non peggiori e non limiti la tua vita futura.

Contattami per una consulenza gratuita della cellulite.
A presto e w la vita!

FB Estetica - Via Anna Frank, 10 - 26020 - Agnadello (CR)
Tel.: 3493725632 - - - Cell.: 3493725632 - info@fbestetica.it - www.fbestetica.it/
P.Iva: 01331910198

myBooker - Moltiplica il tuo Business