header 1
DAMMI TRE PAROLE SOLE CUORE E PROTEZIONE
Buongiorno carissima!

Oggi ti contatto per parlare di SOLARI!

In commercio di solari ne trovi di ogni tipo: sotto forma di crema, unguento, olio secco o meno dai profumi estivi, spray.

Tutti che promettono abbronzature ottimali, in tempi rapidi, senza rischi per la pelle. Tuttavia, è bene che tu sappia che la qualità difensiva contro alcuni dei maggiori pericoli del sole è data da diverse caratteristiche del filtro solare.

La PRIMA è il fattore di protezione solare (SPF) che dovrebbe preferibilmente essere compreso tra 20 e 50+, indici di una protezione alta e molto alta.

L’SPF va scelto secondo il proprio fototipo di pelle:

-si deve ricorrere a un fattore molto elevato (50+ o schermo totale) in caso di pelli molto chiare e capelli rossi o biondi (fototipo 1);

-a una protezione alta/molto alta (tra 50+ e 30) con pelle chiara e capelli castano o biondi (fototipo 2);

-si può anche optare per una protezione media con SPF tra 20 e 10 in caso di capelli biondo scuro e/o pelle sensibile (fototipo 3) o con capelli castani e pelle moderatamente sensibile (fototipo 4);

- fino a un SPF anche basso, tra 10 e 6, indicato con capelli scuri e carnagione olivastra (fototipo 5) o capelli scurissimi e pelle scura (fototipo 6).

NON HO NESSUN CLIENTE CON FOTOTIPO 6.

La SECONDA caratteristica da controllare al momento dell’acquisto è l’efficacia del solare sia contro i raggi UVB sia contro i raggi UVA, che deve essere chiaramente indicata sulla confezione.

Infine, è bene fare attenzione agli ingredienti del prodotto che deve essere privo di sostanze a potenziale rischio cutaneo, come alcuni conservanti e allergeni presenti ad esempio nei profumi.

Come sai i profumi sono altamente fotosensibilizzanti , ovvero TI FANNO VENIRE LE MACCHIE!
Fai attenzione!

Alcuni solari sono cosi poco traspiranti (perchè di dubbia qualità)che provocano una scottatura da surriscaldamento della pelle.
Conseguenza del surriscaldamento spesso è l'eritema, che non provoca macchie, ma INVECCHIA PRECOCEMENTE la tua pelle!!

CURIOSITA'
Lo sapevi che la tua pelle ha un fattore di protezione naturale che all'incirca ha una durata di 20 minuti, dopo questo tempo la pelle inizia a irritarsi.

Il fattore SPF della crema che hai scelto non fa altro che allungare il tuo fattore naturale.

Per esempio se hai una crema con SPF 30 devi calcolare 20 minuti x 30, quindi in condizioni normali la tua pelle sarà protetta per 600 minuti ovvero 10 ore.

Poi calcola una variabile causata dai bagni al mare o il sudore.
Posso dirti per certo che se usi una protezione 30 , per essere sicura di avere una protezione ottimale dovrai rinnovare l'applicazione ogni 3 ore.

Spero di aver fatto chiarezza sulla questione solari , cosi che quest'anno non avrai più dubbi....

I SOLARI LI PRENDO DA FB ESTETICA!!

P.S.Fino al 30 Giugno abbiamo anche la promo solari(guarda sul sito)

Ti aspetto!!
A presto!!

FB Estetica - Via Anna Frank, 10 - 26020 - Agnadello (CR)
Tel.: 3493725632 - - - Cell.: 3493725632 - info@fbestetica.it - www.fbestetica.it/
P.Iva: 01331910198

myBooker - Moltiplica il tuo Business