<
ABBRONZATURA TIPS PART 2
Buongiorno carissima!!
Come promesso ecco a parlarti dell'abbronzatura, in particolare di cosa accade alla tua pelle durante l'esposizione solare.
La volta scorsa abbiamo parlato dei melanociti che una volta irradiati dai raggi solari si mettono al lavoro per proteggerti con la melanina.
In un mondo perfetto sarebbe finito qui...e invece no!
Perchè i melanociti sono dei fannulloni e dopo 30 minuti di onorato lavoro si distruggono e non producono melanina per proteggerti in modo naturale.
E quindi cosa fare?
Proteggerti da sola!
Come?
-Evitando una prolungata esposizione solare
-Utilizzando le creme solari
Per quanto riguarda l'esposizione ti ricordo che oltre a mantenere le ossa sane, il sole e in particolare il calore che emana, fa bene anche a muscoli e articolazioni, favorendo naturalmente: il rilassamento dei muscoli; la mobilità delle articolazioni.
Quindi non demonizzarlo.
Piuttosto valuta seriamente l'utilizzo di COSMETICI DI QUALITA' che siano in grado di proteggerti e preservare da danni futuri le cellule della tua pelle.
In commercio ci sono tantissime varietà di prodotti, quale scegliere?
In istituto abbiamo riconfermato la linea solare di Sothys perchè ha una texture di immediato assorbimento.
Questo plus rende più favorevole il rinnovo della crema durante il giorno.
La linea solare include:
-Latte protettivo viso/corpo SPF 30
-Latte doposole pro-giovinezza
-Fluido viso antimacchia SPF 50
-Olio sublimatore
Tutti i prodotti solari della linea Sothys hanno un attivo a marchio registrato CELLIGENT™
che ottimizza la funzione cellulare della pelle e preserva la sua giovinezza.
(da una mano ai famosi melanociti)
Come e quando?
Il nostro consiglio è quello di applicare la crema almeno 30 minuti prima dell'esposizione, non bisogna metterne troppa è sufficiente una dose che ti permetta di sentirti ben idratata tutto il corpo.
NO IMPACCHI
Ti ricordo che il fattore di protezione moltiplica in termini di tempo la tua protezione naturale, ovvero:
Tu hai una protezione naturale di 30 min, se utilizzi una crema SPF30 moltiplichi 30 minuti x30 quindi sarai protetta per 900 minuti
SPF20 30 minuti x 20 e così via.
Calcolando le variabili della sudorazione, dei bagni, del fototipo noi consigliamo il rinnovo ogni 2 ore soprattutto nelle zone più esposte come le spalle, il viso e il dorso dei piedi.
Importante usare un buon doposole o comunque una buona crema idratante soprattutto nei giorni dell'esposizione perchè ,come ti dicevo la volta scorsa ,una pelle ben idratata si rigenera meglio.
Se hai qualche domande riguardanti l'abbronzatura o altro non esitare a contattarci.
Nella prossima comunicazione ti parlerò di come lo scrub può essere un ottimo alleato per la tua tintarella , ma soprattutto per la protezione della tua bellissima pelle!
Un abbracciooooo