<
header 1
VISO:Come combattere lo stress ossidativo da mascherina.
Buongiorno carissima!!
Oggi ti contatto per metterti in guardia da un fenomeno che molto probabilmente hai già notato anche tu...

Lo stress OSSIDATIVO della pelle del viso causato dalla MASCHERINA.

Da qualche tempo ci siamo abituati a indossarla e a portarla sempre con noi. Obbligatoria nei luoghi chiusi, la mascherina è entrata a fare parte delle nostre vite, alla stregua dello smartphone.

Il principale problema della mascherina è la sua compressione sul volto che ostacola la microcircolazione sanguigna locale e di conseguenza anche l’apporto di nutrimenti essenziali ai tessuti cutanei, che in questo modo si possono sfaldare.
Senza dimenticare la riduzione degli scambi gassosi, ovvero una minore quantità di ossigeno inalato e una maggiore percentuale di anidride carbonica che rimane a contatto con l’epidermide, provocando vasodilatazione, arrossamenti e fragilità.

Questo fenomeno ha portato all’ideazione del neologismo MASKNE per indicare appunto l’acne provocata dalla mascherina, che si manifesta principalmente sul mento, sulle guance, sul collo e sugli zigomi.

Nella scelta della routine cosmetica è quindi necessario utilizziare prodotti che non siano occludenti e magari qualche prodotto con una connotazione "anti pollution" concetto nuovo che mira alla riduzione dei radicali liberi della pelle generati da situazioni ambientali non favorevoli.

In questo ultimo anno ho avuto un notevole aumento di richieste di pulizie del viso, quasi tutte le mie clienti sentono l'esigenza di pulire a fondo la propria pelle.

Sono d'accordo, ma a questo ECCOMI a dispensarti i miei CONSIGLI per ovviare al problema del grigiore, della disidratazione e dell'irritazione causati dalla mascherina.

In istituto sto puntando fortemente su due tipi di trattamento:

-Il trattamento Detox-Energie di Sothys, è un trattamento "anti-pollution" (antinquinamento) che prevede nella prima fase una pulizia profonda dei pori, nella seconda fase un riossigenamento della pelle che appare subito luminosa , pulita e ricaricata!

-Il trattamento HYDRA al triplice acido jaluronico, sempre di Sothys,ti aiuta a farti avere la massima idratazione a livello profondo e superficiale.

E come dico sempre io:
UNA PELLE BEN IDRATATA REAGIRA' BENE A QUALSIASI EVENIENZA (mascherina inclusa).

Giusto ieri una mia cliente, mi ha fatto notare che le dico questa cosa da quando ha 15 anni e adesso è già mamma di due bambini, forse sono ripetitiva?!

Torniamo a noi.

A CASA:
3 cose:

-Avere una buona beauty routine di detersione, prediligere detergenti non aggressivi.

-Utliizzare delle BUONE creme, e qui ne puoi trovare di tutti i tipi.
In questo periodo mi sento di consigliare la linea HYDRA di Sothys oppure siero e crema DETOX-ENERGIE sempre di Sothys.
Eccezionali!

-NOVITA': per quest'inverno ho deciso di introdurre un integratore per il viso.
Si chiama AGE-COMPLEX ed è distribuito dalla stessa casa delle mie magiche TISANE che tanto d'estate ti sgonfiano e modellano.
Questo integratore di bellezza possiede un ANTIOSSIDANTE-ANTIRADICALI LIBERI di ultima generazione.
Io credo, ed infatti lo sto facendo io stessa, che assumere questo integratore per un paio di mesi, può evitare la comparsa delle problematiche legate alla mascherina, di cui prima ti parlavo.

Volevo condividere con te queste considerazioni fatte a più di un anno di vissuto in istituto e le mie soluzioni.

Spero di aver fatto cosa gradita!

Per qualsiasi info non esitare a contattarci!!
A presto



FB Estetica - Via Anna Frank, 10 - 26020 - Agnadello (CR)
Tel.: 3493725632 - - - Cell.: 3493725632 - info@fbestetica.it - www.fbestetica.it/
P.Iva: 01331910198

myBooker - Moltiplica il tuo Business