header 1
Ecco cosa potrebbe capitarti se il tuo parrucchiere non è attento alla pulizia e all'igiene
[ Vanessa, ho preso un'infezione dal parrucchiere!  ]

Così ha esordito Valentina entrando nel mio salone, dopo essere stata in un salone anche rinomato di zona!
Può sembrare assurdo, prendere un'infezione dal parrucchiere, ma in realtà ci sono tanti piccoli dettagli che a molti sfuggono o non ci fanno caso, in realtà piccole accortezze, ti risparmiano un'infezione o se ti dice bene una micosi!

Ecco le cose a cui prestare attenzione per evitare questo problema:

1 Il camice che vi fa indossare il parrucchiere, non sempre è monouso, a volte anche se lo è, non viene utilizzato per una sola persona, a maggior ragione se è di stoffa!
Quanti ne dovrebbe avere un parrucchiere per garantirvi l'igiene? Troppi!
Ma non tutti rinunciano all'igiene e alla sicurezza per la cliente, quindi si possono adottare delle accortezze.
Il camice monouso etichettato con il tuo nome e cognome, ti garantisce che un camice aperto davanti a te che sarà usato solo per te!
Avere un tot di camici per quante clienti puoi avere a settimana! Questa soluzione vi garantisco che è la meno probabile in quanto i camici, se di stoffa costano molto e se sei un salone che lavora molto, la spesa diventa molto alta!
Cosa comporta indossare un camice già indossato da un'altra persona?
D'inverno, poco male, la maggior parte del corpo è coperto già dai vestiti, quindi difficilmente il camice tocca la pelle, ma d'estate?
In questa stagione, braccia, spalle, collo e a volte anche gambe, vanno a contatto con il camice, basta avere una micosi, una verruga, una ferita per poter protrarre un'infezione!

2 L'ovatta, o ancor peggio la spugnetta che usa il parrucchiere per smacchiare il colore dalla vostra fronte, sei sicura che è sempre pulita?
Ti garantisco che non sempre lo è, l'ovatta sicuramente viene cambiata più spesso, ma la spugnetta no, sicuramente non ce ne è una per ogni colore!
Cosa comporta l'ovatta o la spugnetta utilizzata un po' per tutti?
Spesso smacchiare un colore sulla fronte, richiede sfregare la zona, una zona anche delicata, non bisognerebbe mai arrivare a sentire dolore, ma non è una situazione poco comune, questo significa che la tua pelle si è esfoliata, è irritata e ancora più delicata.
Se una persona ha ferite, micosi o infezioni in quella zona, il gioco è fatto, contrarla anche tu non è così improbabile come si può pensare!
È certo vero che un professionista non arriva mai a ferire o danneggiare la cute, ma essendo umani, si può sbagliare, magari su una pelle più delicata, quindi avere le giuste accortezze igieniche è d'obbligo!

3 Quando ti fanno indossare la mantellina del taglio, hai mai pensato che quella mantellina, finisce un po' sul collo di tutti? Ed è improbabile che un parrucchiere abbia una mantellina per ogni taglio, che lavera ad ogni servizio!
La soluzione a questo è il crespo, un collarino di carta che protegge il collo della cliente e la mantellina, usa e getta!
Così da proteggerti da eventuali trasmissioni di batteri e virus!
Nel periodo estivo, sarebbe oppurtuno, anche per il taglio, far indossare alla cliente o un'asciugamano sulle spalle o un camice ovviamente pulito, per evitare il contatto della pelle nuda con la mantellina!

4 Questo punto riguarda la storia di Valentina, l'asciugamano, deve essere rigorosamente pulito ed utilizzato una sola volta sulla cliente!
Purtroppo come è successo a Valentina, gli asciugamani del parrucchiere la maggior parte delle volte vengono stesi la sera e riutilizzati l'indomani, un po come per i camici, bisognerebbe avere una quantità sufficiente per tutte le clienti che si avranno nel corso di una settimana.
Nel caso di Valentina, evidentemente non era così, dopo essere stata dal parrucchiere, passato qualche giorno, le sono uscite delle macchioline bianche tra il collo e le spalle, si è rivolta ad un dermatologo e la diagnosi è stata una micosi!
Gli asciugamani lasciati umidi la sera sono un ambiente molto favorevole alla proliferazione dei funghi.

Sono casi sporadici per fortuna, ma può succedere!
Scommetto che non indosseresti mai un'asciugamano di un'altro in piscina, al mare o in hotel, perché dovresti farlo inconsapevolmente dal parrucchiere?

Ci sono altre cose da mantenere sempre pulite e igienizzante nel nostro lavoro, dai filtri del condizionatore, alla lama del rasoio, le spazzole e pettini igienizzanti!
Tante piccole accortezze per la tua sicurezza e quelle dell'ambiente!

Alcune cose puoi non saperle o non vederle, ma quelle sopra elencate si possono vedere facilmente, ti basterà osservare!

Quando vuoi farti bella, scegli sempre un professionista, un professionista a 360 gradi!

Noi, di Vanity Hair 2.0 ci teniamo alla tua sicurezza e all'igiene!
Da noi, non corri questi rischi!

Prenota la tua seduta di bellezza in tutta tranquillità al 3922524057

Vanity Hair 2.0 - via Cornelia 59 - 00166 - Roma (RM)
Tel.: 3922524057 - - - Cell.: - - [email protected] - https://uniqueparrucchiere.it/
P.Iva: 14521261009

myBooker - Moltiplica il tuo Business