header 1
Come si sceglie oggi un professionista?
Quando siamo alla ricerca di un professionista, che sia un medico, una nutrizionista, un elettricista e qualsiasi altra professione, in genere ci si affida al consiglio di qualcuno che conosciamo e riteniamo valido per quel tipo di professionista che cerchiamo.

Se cerchiamo un medico specializzato ci affidiamo all'amica che aveva il nostro stesso problema e l'ha risolto rivolgendosi a quel medico, così per la nutrizionista, sicuramente ci affidiamo alla persona che conosciamo che ha perso tanto peso e senza troppa fatica.

Anche per questo ad oggi i lavori come Herbalife, juice plus e così via riescono ad aprirsi strade profittevoli!
Si inizia con il provare i prodotti, si hanno dei risultati visibili e da lì a propagandare il prodotto ad amici e parenti è un attimo.

Ci si approccia in maniera diffidente quando non abbiamo prove.

Quando non conosciamo nessuno che ha già risolto il nostro stesso problema, cerchiamo in internet, ma non ci basta un nome e un cognome e che dica "specializzato in" ma vogliamo comunque delle prove.

Forse i più coraggiosi provano comunque per convenienza di vicinanza e prezzo ma, la maggior parte di noi si affida alle recensioni.

Io personalmente escludo a priori chi non ha nemmeno una recensione, diffido di quelli che ne hanno 3/4 e scelgo chi invece ne ha molte, sopratutto se non sono tutte recensioni da 5 stelle.

Non può una sola persona andare bene a un gruppo di 100 persone che lasciano una recensione, siamo tutti così unici e diversi che pensare ad un solo professionista, vada bene a tutti, non ci sarebbe più lavoro per nessuno.

Però grazie alle recensioni ci si può fare un'idea delle qualità del professionista, dei problemi che ha risolto, quelli che non ha risolto e capire se è una persona precisa, puntuale, educata (sembra scontato ma spesso non lo è) e se realmente può aiutarci a risolvere il nostro bisogno e/o problema.

Grazie a questo strumento, si può elevare un'attività o in altri casi distruggerla.

La maggior parte delle miei clienti nuove, dichiara di avermi scelto per le immagini dei lavori e sopratutto per le recensioni.

Mi è capitato qualche giorno fa, una signora, sconosciuta, ha scritto una recensione alla mia attività negativa, lasciando 2 stelle e un commento "non mi è piaciuto! Non lo consiglio".
Questa signora non ha mai messo piede nella mia attività, infatti, guardando le altre recensioni da lei lasciate, mi sono accorta che ha recensito lo stesso giorno, piu o meno allo stesso modo un'altro parrucchiere di zona e poi la sua parrucchiera, ovviamente quest'ultima in maniera positiva.

I strumenti a disposizioni sono pochi per il proprietario di un'attività per combattere queste situazioni che danneggiano l'attività, in quanto abbassano la media di punteggio e, su un motore di ricerca come Google, rischi che la tua attività non venga subito trovata, ancor più grave il fatto che, le persone leggendo le recensioni potrebbero essere titubanti a scegliere proprio quella attività.

Il primo strumento a disposizione è la segnalazione della recensione.

Così ho segnalato la recensione a google come "conflitto di interessi" in quanto la signora da me non è mai venuta, probabilmente nemmeno dall'altro parrucchiere. Prima ho risposto al commento sulla recensione stessa ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ho dedotto che è stata una mossa per screditare le attività vicine e fastidiose alla sua parrucchiera.

Il secondo strumento è aggiungere nuove recensioni.

Ovviamente non posso farlo personalmente, ma posso invitare le mie clienti a scrivere una recensione, motivando il più possibile la loro scelta di venire nel mio salone e spiegare come ho risolto un loro bisogno o problema che altrove non erano riuscite.

Vista l'importanza di una recensione, invito le persone a riflettere prima di scriverle!

Prima di lasciare una recensione negativa contattate il titolare e mettetelo al corrente del problema avuto nella sua attività, siamo umani, possiamo sbagliare ma anche risolvere, se ci sta a cuore il benessere di una cliente.

Se siete soddisfatte del lavoro che un professionista ha svolto per voi, SCRIVETELO E DIVULGATELO.

L'economia oggi non è facile per nessuno, aiutarsi a costo zero ( le recensioni non si pagano e nemmeno chiedere spiegazioni al titolare) non ci costa nulla!

Se sei mia cliente e sei soddisfatta del mio lavoro, aiutami e lascia una recensione al seguente link:

https://www.google.com/search?q=vanity+Hair+2.0&oq=vanity+Hair+2.0&aqs=chrome..69i57j69i60l3j35i39l2&client=ms-android-huawei&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#lkt=LocalPoiReviews&trex=m_t:lcl_akp,rc_f:nav,rc_ludocids:15275199033002457616,rc_q:Vanity%2520Hair%25202.0,ru_q:Vanity%2520Hair%25202.0

O su Facebook:

https://m.facebook.com/VanityHair2.0/reviews/?ref=page_internal&mt_nav=0

Non sei una cliente soddisfatta? Non farti problemi, chiamami o scrivimi su WhatsApp al seguente numero:

3922524057

E risolveremo insieme qualsiasi equivoco o problema!

Grazie!

Vanessa Marcellino, titolare di Vanity Hair 2.0

Vanity Hair 2.0 - via Cornelia 59 - 00166 - Roma (RM)
Tel.: 3922524057 - - - Cell.: - - [email protected] - https://uniqueparrucchiere.it/
P.Iva: 14521261009

myBooker - Moltiplica il tuo Business